Invito Festival Steampunk in Galleria Cassa di Risparmio

IL FESTIVAL STEAMPUNK NEL CENTRO STORICO DI SAN MARINO E IN GALLERIA CASSA DI RISPARMIO

Il 14 e 15 aprile 2018 il Centro Storico di San Marino e la Galleria Cassa di Risparmio verranno invasi dal mondo Steampunk.
Due giorni dedicati a musica, rappresentazioni teatrali, presentazioni letterarie, momenti conviviali.
Lo Steamparty, giunto alla sua 3° edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale San Marino Comics con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, la Segreteria di Stato Industria e le Giunte di Castello e il sostegno di Cassa di Risparmio.
Lo “STEAMPUNK” è una corrente letteraria e artistica che introduce elementi di fantasia o luoghi e personaggi storici o del tutto immaginari in un contesto dove il tempo si è fermato nel 1800 ma l’avanzamento tecnologico è quello odierno, combinando la tecnologia del vapore con l’ingegneria meccanica, creando un mondo anacronistico.
Le ambientazioni sono l’Inghilterra Vittoriana o il Far West Americano, dove il mondo reale si fonde in quello fantastico. Inoltre sono ammessi viaggiatori del tempo e tutte le ambientazioni letterarie che derivano dai racconti di Jules Verne e Sir Arthur Conan Doyle.
Il vestiario dell’epoca (1800) rappresenta il personaggio, definendo la sua personalità. Le armi e strumentazioni sono azionate dalla forza motrice del vapore.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.sanmarinocomics.com  e presso l’Info Point posizionato nella Galleria Cassa di Risparmio.

L’Ufficio Stampa

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.