Wolfgang_Mozart_posthumously_by_Kraft_1819

“DOMENICHE IN MUSICA” CON L’ISTITUTO MUSICALE SAMMARINESE E CASSA DI RISPARMIO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Dopo Bob Dylan è la volta di Mozart e del suo “Flauto Magico”

Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato a Bob Dylan, si prosegue domenica 3 Marzo alle 17.30, presso la Sala Conferenze Cassa di Risparmio – Palazzo SUMS Via G. B. Belluzzi, 1 San Marino, con il secondo capitolo delle “Domeniche in Musica” organizzate dall’Istituto Musicale Sammarinese, sostenute da Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino con il patrocinio della Giunta di Castello Città di San Marino e curate da Michele Selva.
Argomento di ascolto e discussione questa volta sarà Mozart e il suo “Flauto Magico”, un’opera che non solo è capolavoro di grazia e “semplicità” ma anche pretesto per parlare della vita del compositore, di fiabe, di musica, di teatro, incontri segreti e tanto altro.
Il tutto sarò punteggiato da interventi musicali dal vivo di allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese. Al termine consueta e gradita degustazione in collaborazione con l’Associazione Tamadà – Vino in Circolo ed Enoteca Valentini.
Il terzo incontro è previsto per domenica 17 Marzo e affronterà il pianoforte “classico” in tutte le sue vesti più moderne e inusuali; la rassegna si concluderà infine domenica 31 Marzo con il trasformismo e la figura straordinaria di David Bowie.
Il costo del biglietto per l’ingresso e la degustazione è di 5 euro a persona.