DOMENICA 18 OTTOBRE LA SONATA AL CHIAR DI LUNA AL CENTRO DEL CONCERTO DEL GIOVANE PIANISTA SPAGNOLO PABLO SALIDO PULIDO

San Marino, 15 ottobre 2020 – Dopo il bellissimo avvio con la due giorni che ha avuto al centro lo storico Organo Bazzani alla Basilica del Monte, domenica 11 e lunedì 12 ottobre scorsi, domenica 18 ottobre (ore 16,30) la Rassegna Musicale d’Autunno prosegue con il primo dei due concerti di Beethoven250, omaggio al grande compositore che ha cambiato il corso della storia della musica. Nella Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di San Marino l’appuntamento sarà con il giovane pianista spagnolo Pablo Salido Pulido, vincitore di numerosi concorsi internazionali.

Pablo Salido Pulido 2

Il concerto si aprirà con il Preludio e Fuga in sol Maggiore dal primo libro del Clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach, per poi seguire, dopo la sonata di Beethoven, con la Fantasia in Fa minore op. 49 di Chopin. Il concerto si concluderà con la sontuosa Kreisleriana op. 16 di Schumann.

image

Giunta alla XXII edizione la Rassegna Musicale d’Autunno è organizzata dall’Associazione Camerata del Titano e promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.

Per questo concerto, nel rispetto delle disposizioni Covid19, gli ingressi sono contingentati a 55 posti. Si consiglia la prenotazione: ASSOCIAZIONE MUSICALE CAMERATA DEL TITANO Tel. 0549 906870 – 337 1008856
cameratatitano@omniway.sm

DiapoRMdA20201x12.1