Presentazione in anteprima all’Eccellentissima Reggenza del calendario 2024

14 Dicembre, 2023 in News e comunicati

In data 13 dicembre 2023, presso Palazzo Pubblico, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.  ha avuto l’onore di presentare in anteprima agli Eccellentissimi Capitani Reggenti S.E. Filippo Tamagnini e S.E. Gaetano Troina il Calendario 2024 intitolato “Cronoatlante Filatelico“. La presentazione ufficiale ha visto la partecipazione del Segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti e del Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura, Andrea Belluzzi. La delegazione è stata ulteriormente composta dal Presidente e dal Direttore Generale di Poste San Marino S.p.A.

Il Presidente di Cassa di Risparmio nel discorso pronunciato, ha espresso profonda gratitudine per l’onore relativo alla tradizionale Udienza concessa dalle Loro Eccellenze. Il Calendario 2024, realizzato in collaborazione con Poste San Marino – Divisione Filatelica e Numismatica e con lo studio di design Esploratori dello Spazio, rappresenta un’ode al patrimonio filatelico sammarinese.

Il progetto si concentra sulla straordinaria ricchezza dei francobolli sammarinesi, esplorando la storia, l’arte e l’identità unica che essi racchiudono. Attraverso un percorso visivo, il calendario cattura l’essenza e la diversità di queste piccole opere d’arte, che non solo viaggiano fisicamente, ma narrano storie e testimoniano la cultura di San Marino.

Il Presidente Giusti ha consegnato ufficialmente il Calendario 2024 alle Loro Eccellenze, sottolineando l’impegno di Cassa di Risparmio nel valorizzare e celebrare la storia e l’identità del Paese attraverso la peculiare arte della filatelia.

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino con questa edizione del Calendario 2024, continua a promuovere iniziative memorabili e a celebrare momenti da non dimenticare, incoraggiando la Cittadinanza a riflettere sull’unicità di ogni giorno, straordinaria e irripetibile, che merita sempre di essere vissuta appieno.

Il “Cronoatlante Filatelico” sarà disponibile in tutte le succursali di Cassa di Risparmio a partire da giovedì 14 dicembre p.v..

Leggi anche